sabato 4 febbraio 2023

TESS scopre un nuovo pianeta che potrebbe ospitare la vita

TOI700e art


Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Il satellite della NASA , TESS, ha recentemente scoperto l'esopianeta TOI 700 e situato nell'omonimo sistema stellare, TOI 700 a 100 anni luce dal sistema solare e secondo gli scienziati della stessa missione, questo sarebbe in grado per sostenere la vita.

L'esopianeta TOI 700 e orbiterebbe nella zona abitabile del suo sistema stellare, dove si può vedere l'acqua sulla superficie di un pianeta. Questo stesso esopianeta sarebbe anche il 95% delle dimensioni della Terra e roccioso come questo.

Per il momento nel sistema TOI 700 sono stati individuati 5 esopianeti come TOI 700 e, ciò che differenzia TOI 700 e dagli altri è il fatto che orbita intorno alla sua stella in 28 giorni, ponendosi tra l'esopianeta TOI 700 c e l'esopianeta TOI 700 d, che corrisponde alla zona più favorevole all'abitabilità.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinews - La source d'information que vous pouvez écrire

Photo credit NASA/JPL-Caltech/Robert Hurt, Public domain, via Wikimedia Commons


2 commenti:

  1. L'astronomia mi ha sempre incuriosita. Chissà se troveremo mai un altro pianeta dove c'è vita ? Saluti

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.