domenica 26 febbraio 2023

La commissione europea vieta TikTok sui dispositivi del personale



Articolo da WWwhatsnew

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su WWwhatsnew

Esatto, la Commissione europea ha vietato l'uso della popolare app di social media TikTok sui telefoni del personale, per motivi di sicurezza. La mossa arriva dopo che diversi rapporti e studi hanno indicato che l'app potrebbe rappresentare un rischio per la privacy e la sicurezza degli utenti.

La Commissione Europea ha raccomandato a tutti i dipendenti dell'UE di rimuovere l'app dai propri dispositivi mobili, sia personali che di lavoro. Questo perché l'app raccoglie una grande quantità di dati dagli utenti, incluse informazioni personali e sulla posizione, e potrebbe condividere questi dati con il governo cinese, come riportato da washingtonpost.com .

Il divieto di TikTok sui telefoni del personale della Commissione europea si aggiunge alle crescenti preoccupazioni in tutto il mondo per la privacy e la sicurezza degli utenti sui social media e sulle app mobili. Negli ultimi anni, diverse app cinesi, tra cui TikTok, sono state accusate di raccogliere dati, anche se il governo cinese nega di spiare qualcuno.

Nonostante i problemi di sicurezza, TikTok rimane una delle app di social media più popolari in tutto il mondo, con milioni di utenti attivi ogni giorno.

Continua la lettura su WWwhatsnew


Fonte: WWwhatsnew

Autore: Juan Diego Polo


Articolo tratto interamente da 
WWwhatsnew.com



2 commenti:

  1. Io vieterei proprio TikTok! E' un social non necessario, privo di originalità, che peraltro consente a molti balordi di divulgare contenuti privati senza autorizzazione. Invece oramai una parte considerevole dei video che circolano proviene da lì: la gente fa video con TikTok e poi li inoltra sugli altri social... e poi magari non sa cambiare la password di Facebook...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.