menù

Visualizzazione post con etichetta discorso di fine anno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta discorso di fine anno. Mostra tutti i post

sabato 31 dicembre 2016

Buon anno a tutti!



La tradizione popolare ci ha tramandato un vecchio proverbio: anno bisesto, anno funesto, mai come quest'anno, la vecchia saggezza popolare ci ha preso sicuramente. 
Il 2016 è finalmente giunto al termine, sarà ricordata come l'annata dei forti terremoti nel Centro Italia, delle stragi terroristiche in Europa, dei vari referendum, del lavoro sempre più precario e sottopagato, della caduta del governo Renzi, l'ascesa di Trump, delle tante guerre nel mondo, i rifugiati e le migrazioni ecc.
Sicuramente ho dimenticato molti avvenimenti, ma voglio soffermarmi sui valori che questa società, frequentemente dimentica.
Sempre più spesso passeggiando noto in giro, troppa intolleranza e poca umanità su tutto, sembra che le persone abbiano perso i sentimenti.
Un mondo senza amore e pace, vuol dire autodistruzione. In questo giorno si leggono molti buoni propositi, ma già dopo la mezzanotte, le parole volano in aria come lanterne cinesi e tarda un vero cambiamento.
L'umanità deve assolutamente cambiare in positivo, ma soprattutto deve ritrovare i veri valori della vita, persi già da un bel po' di tempo.
Colgo l'occasione per ricordare due amiche blogger, che hanno perso la vita quest'anno lottando fino alla fine contro un grande male: Ambra e Graziella.

Lascio i miei auguri di un sereno e felice anno nuovo a tutto il mondo, ma soprattutto come terminava i discorsi Vittorio Arrigoni: restiamo umani.

Buon anno!



mercoledì 21 dicembre 2016

Discorso di fine anno di Cristiana


Cristiana del blog Cristiana2022 ha inviato anche il suo discorso, vi auguro una buona lettura.


Discorso di fine anno di Cristiana


Gli anni si susseguono più o meno uguali : i luoghi cambiano, ma le guerre persistono, come gli attentati, le vittime di femminicidi, il razzismo, le morti di persone illustri, un nuovo virus influenzale. Per fortuna, vi sono anche nuove scoperte tecnologiche, quelle utili all'umanità, e poi nuovi farmaci e il progredire della scienza nel campo delle malattie .
Vi sono poi le novità in campo politico, quelle apprezzate da una parte e deplorate dall'altra.
Tutto ciò riguarda il mondo intero, ma tutt'altra cosa è l'anno che riguarda ogni essere umano.
Ognuno di noi ha la propria stella, più o meno brillante, ognuno di noi lotta per mantenere viva e brillante la sua stella fino a che, inevitabilmente, questa si spegne
Perciò, a parte le nostre speranze individuali, il 2017 sarà un anno come tutti gli altri, con i suoi disastri e i suoi exploit.

Ringrazio Cristiana e aspetto anche i vostri discorsi. Voglio ricordare che tra qualche giorno questo blog va in pausa e gli altri discorsi saranno pubblicati al mio ritorno.


Se vuoi aderire all'iniziativa il vostro discorso di fine anno, basta contattarmi via e-mail, cliccando sul banner "Contatti".




martedì 20 dicembre 2016

Discorso di fine anno di Santa


Ecco a voi il discorso di fine anno di Santa del blog La Santa furiosa. Vi auguro una buona lettura e mi raccomando di visitare il blog dell'autrice.

Discorso di fine anno di Santa

“Rimanere indifferenti alle sfide che si presentano è imperdonabile. Se lo scopo è nobile, che sia realizzato o no nel corso della nostra vita, è del tutto irrilevante. Quello che dobbiamo fare, di conseguenza, è sforzarci e perseverare. E non rinunciare mai.”
 XIV Dalai Lama
Carissimi Buon Anno Nuovo 2017

L’opportunità che mi viene regalata da questa felice iniziativa mi rende speranzosa perché mi consente, grazie al Cavaliere Oscuro del Web, di fare arrivare ad ognuno di voi una parola d’affetto ed un appassionato augurio per un 2017 più buono.

Io non sono cresciuta con l’iphone, né col web, tutto si è trasformato in pochissimi anni e il periodo che stiamo vivendo è ancora una volta di trasformazione, personale e collettiva, siamo sopra una corda, funamboli esposti alle tempeste. È una fase storica difficile e delicata, ma ciascuno di noi può fare la differenza, ciascuno a proprio modo, con i propri piccoli e grandi strumenti.

Vi auguro di essere sempre curiosi, di mettere entusiasmo, di andare a fondo alle cose e non accettare passivamente il copia e incolla, di cambiare opinione quando occorre e di essere onesti e semplici, di ridere o se serve piangere, di essere ironici e quando occorre infuriarvi, di lasciare spazio all’immaginazione, di giocare e di sentirvi sempre e comunque, qualunque cosa vi accada, meravigliosi.

Grazie al blog ho conosciuto persone straordinarie, sensibili, impegnate, vivaci, forti. Ho creato legami e spero di continuare ad essere una buona amica, di essere presente, anche se con i miei tempi, di riuscire ad apprendere da tutti voi o semplicemente ad avere un confronto, a mettermi in discussione o ancora trascorrere insieme dei momenti sereni e anche divertenti, a volte basta una semplice parola o un saluto per condividere una gioia o per rialzarsi, se si è caduti.

Ed è con grande grande affetto che ringrazio gli amici blogger e tutti voi che mi leggete e comprendete con pazienza gli alti e bassi della vita.

 All’inizio ho parlato di speranza, riferendomi a questa magnifica idea del “discorso di fine anno”, ebbene sono ottimista perché potrebbe diventare un ponte per una enorme trasformazione, trasformare la rete da “virtuale” a “virtuosa”.

In un’epoca rancorosa, di conflittualità, di lacerazioni, di enormi perdite, di forte competizione, la rete diventa una grande opportunità di amicizia, comprensione, condivisione e cooperazione per guardare avanti.

Io mi sforzo in ogni momento di guardare avanti e il mio augurio è che lo facciate anche voi!

È con questi sentimenti che abbraccio tutti tutti augurando di vero cuore una vita migliore.

E l’ultimo (per favore) chiuda la porta al 2016 per iniziare un Nuovo 2017

Indovinami

Indovinami, indovino
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto, o metà e metà?
“Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo del lunedì
avrà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno

                             di Gianni Rodari

Santa S 

Ringrazio Santa per avermi onorato di questo suo post.

Se vuoi aderire all'iniziativa il vostro discorso di fine anno, basta contattarmi via e-mail, cliccando sul banner "Contatti".




lunedì 19 dicembre 2016

Discorso di fine anno di Mariella


Oggi pubblico il discorso di Mariella del blog Doremifasol. Vi ricordo di visitare i blog di tutti questi amici, dietro ogni tastiera esiste una persona, con le proprie esperienze di vita e ognuno può lasciare qualcosa dentro di noi.

Discorso di fine anno di Mariella

Fine anno tempo di bilanci. Devo riconoscere che il 2016 si è aperto male, ha proseguito in maniera pessima e si sta chiudendo mantenendo la scia di anno funesto. Vorrei chiedergli di farci il favore di scomparire nel più breve tempo possibile. Invece al prossimo anno chiedo poco. Intanto che sia meno orribile del suo predecessore e non mi pare che sia poi così complicato. E poi, senza sembrare una finalista a Miss Italia, uno spicchio di speranza per tutti. Ai giovani che si affacciano alla vita e al mondo lavorativo dando loro delle opportunità migliori. Agli adulti qualche certezza in più per affrontare le complicanze della quotidianità. Agli anziani che hanno vissuto e attraversato gran parte della loro vita spendendola con generosità nei confronti di tutti, la certezza che questo amore dato possa essere ricambiato da altrettanto amore e rispetto. Buone feste e buon anno a tutti. 

Mariella del blog Doremifasol

Ringrazio ancora una volta Mariella per la sua partecipazione.


Se vuoi aderire all'iniziativa il vostro discorso di fine anno, basta contattarmi via e-mail, cliccando sul banner "Contatti".




domenica 18 dicembre 2016

Discorso di fine anno di Patricia


Nei giorni scorsi ho pubblicato il discorso di MikiMoz, oggi tocca a Patricia del blog Myrtilla's house.

Discorso di fine anno di Patricia


2016
Anno bisestile, anno storto in tutto e per tutto. A casa mia e dovunque nel mondo. Terremoti, guerre, morti, violenze...
Più che negli anni precedenti? Meno che nel prossimo? Non so dire.
Sembra che tutto sia peggiorato, in primis la capacità di essere Esseri Umani.
Come se col passare dei giorni fossimo diventati più acidi, avidi, insensibili, egoisti.
Speriamo che sia soltanto stato il transito del trecentosessantaseiesimo giorno, quel giorno in più di un febbraio che dovrebbe farci intravedere la speranza del sole in cielo e nel cuore e che invece quest'anno è rimasto buio. Spento come uno schermo di tivù a riposo.
Speriamo... come diciamo ogni anno il 31 dicembre.
Quest'anno oltre a sperare in un domani migliore attiviamoci perché lo diventi. Per noi e per tutti!
Buon fine 2016 e miglior inizio e continuazione del 2017.

Patricia

Ringrazio Patricia per aver aderito a questa iniziativa.




Se vuoi aderire all'iniziativa il vostro discorso di fine anno, basta contattarmi via e-mail, cliccando sul banner "Contatti".




venerdì 16 dicembre 2016

Discorso di fine anno di MikiMoz


Il primo discorso di fine anno che ho l'onore di presentare è quello di MikiMoz.


Discorso di fine anno di MikiMoz

2016, un anno difficile.
Sotto molti aspetti.
Ne ha risentito anche il mio blog, ovviamente. Un blog che ha compiuto dieci anni un mese fa, e da lì è ripartito, rimettendosi in moto con le giuste energie.
L'idea, per il 2017, è continuare su questa linea. Crescere sempre di più, sperimentare, utilizzare altri mezzi e strumenti di comunicazione da affiancare al blogging più classico.
Sto cercando di radunare nuovamente la mia community, per divertirmi con voi nei mesi che verranno.
Grazie a tutti voi che siete rimasti, grazie a tutti voi che mi leggete.
Ovviamente, grazie anche al Cavaliere per lo spazio che mi ha offerto!
Auguro a tutti i lettori di questa pagina un 2017 migliore dell'anno passato, e che sia un anno all'insegna di sano, ottimo, divertente e cazzaro blogging!!


MikiMoz


Ringrazio Miki per la sua partecipazione e presenza in questo blog.



Se vuoi aderire all'iniziativa il vostro discorso di fine anno, basta contattarmi via e-mail, cliccando sul banner "Contatti".




giovedì 8 dicembre 2016

Vi aspetto per il vostro discorso di fine anno


Voglio ricordare agli amici di questo blog, l'iniziativa il vostro discorso di fine anno. Mancano poche settimane alla fine dell'anno e per ragione di tempo, aspetto prima possibile i vostri post per la pubblicazione.

Ringrazio in anticipo per l'adesione.

Se siete interessati, vi prego di contattarmi via e-mail.



venerdì 2 dicembre 2016

Nuova iniziativa: il vostro discorso di fine anno



Mancano poche settimane alla fine del 2016, quest'anno lancio una nuova iniziativa; il vostro discorso di fine anno. Pubblicherò un vostro post con il riepilogo dell'anno che svolge al termine e i buoni propositi per l'anno nuovo. Gli argomenti possono essere molteplici, si passa dal bilancio del vostro blog a qualsiasi altro tema, tocca a voi decidere.


Se siete interessati, vi prego di contattarmi via e-mail.

Spero in una buona adesione e mi raccomando d'invitare anche i vostri amici.