giovedì 16 febbraio 2023

Addio a Raquel Welch



Articolo da Boing Boing

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Boing Boing

Raquel Welch è morta oggi dopo una breve malattia, riferisce la sua famiglia. La star di centinaia di film, programmi TV e pubblicità, Welch ha costruito la sua fama con i classici di fantascienza Fantastic Voyage e One Million Years BC ed è salita alle stelle in blockbuster come Bedazzled e The Three Musketeers . Aveva 82 anni.

L'attrice, con oltre 70 crediti cinematografici e televisivi, ha iniziato come testimonial in uno spettacolo di varietà, "Hollywood Palace", e ha avuto un piccolo ruolo nel film di Elvis Presley "Roustabout" nel 1964.

La sua carriera è decollata due anni dopo, con l'uscita del film di fantascienza "Fantastic Voyage", su un team di scienziati rimpiccioliti e iniettati nel corpo di un uomo gravemente malato; e "One Million Years, BC", un dramma preistorico che vede la Welch nei panni della donna delle caverne Loana, con le foto di lei in un bikini di pelliccia che diventano la base della campagna di marketing del film, trasformando la Welch in un sex symbol internazionale. (Il poster in seguito divenne un elemento centrale nell'acclamato film "The Shawshank Redemption".)

La carriera di Welch in TV e cinema è durata decenni. Alla fine degli anni '60 seguirono numerosi ruoli da protagonista per Welch, inclusi i western "Bandolero!" e "100 Rifles", quest'ultima nota per la sua controversa scena d'amore interrazziale con l'ex star del football Jim Brown.

Continua la lettura su Boing Boing

Fonte: Boing Boing 


Autore: 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da Boing Boing



3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.