giovedì 16 febbraio 2023

Verrà un giorno...



"Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo."


Giordano Bruno


14 commenti:

  1. E gli serrarono la lingua con una morsa perché non potesse parlare prima di bruciarlo vivo!

    RispondiElimina
  2. Quest'anno vorrei proprio mettere in pratica anche questa frase.

    RispondiElimina
  3. Speriamo l'uomo si renda conto di non avere limiti nella libera scoperta, e invece ne abbiam nel depredare la natura e credersi il re dell'Universo.

    RispondiElimina
  4. Bellissima citazione. Purtroppo l'uomo non ha limiti nel senso peggiore della parola. Non hanno limiti i danni che procura al mondo, alle piante, alla natura che ci circonda, agli animali. Già da decenni avrebbe dovuto cambiare strada, ma non lo ha ancora fatto. Un saluto e buona continuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra, l'uomo è arrogante e soffre di onnipotenza.

      Elimina
  5. Grazie per aver ricordato l'immenso Giordano Bruno... buona giornata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.