mercoledì 1 febbraio 2023

Nuova tornata di scioperi in Francia contro la riforma delle pensioni



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Martedì ha portato un nuovo ciclo di scioperi in Francia mentre i cittadini protestavano contro le proposte di riforma delle pensioni.

Gli scioperi dei lavoratori hanno fortemente limitato la metropolitana di Parigi e altri servizi ferroviari, mentre Air France ha cancellato alcuni dei suoi voli a breve e medio raggio.

La metà degli insegnanti delle scuole elementari aveva intenzione di scioperare, ha detto il sindacato, mentre le forniture elettriche sono cadute e anche gli elettricisti sono scesi in sciopero.

Il round di proteste di martedì segue un round iniziale del 19 gennaio a cui hanno preso parte più di un milione di persone.

Il governo del presidente Emmanuel Macron propone di aumentare l'età pensionabile in Francia da 62 a 64 anni.

Macron ha affermato lunedì che il cambiamento era necessario per mantenere in funzione il sistema pensionistico.

I sindacati hanno affermato che il governo potrebbe tassare i super ricchi.


Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.