lunedì 25 luglio 2011
La notizia che non avrei mai voluto sapere
La vita ci riserva sorprese e molto spesso sono anche negative.Erano alcuni mesi che io e mia moglie abbiamo cercato di dare un fratello/sorella a mia figlia;circa due mesi fa la lieta notizia della gravidanza.Stamattina purtroppo la notizia che ogni genitore non vorrebbe mai sapere;nel bi -test è risultato un anomalia all'encefalo e adesso siamo in procinto di fare altri esami;ma molto probabilmente ci sarà l'interruzione di gravidanza.Molte volte capita di rincuorare ;ma quando capita a te,non riesci a farti una ragione.Ecco perché ho sempre sostenuto la procreazione assistita e tutte le tecniche per rendere facile una nascita;io fortunatamente ho già una figlia;ma vi giuro che sento discorsi egoistici e bigotti,di molte persone che si credono cristiane,negando la possibilità di essere genitore.Vedere mia moglie in lacrime non è stato facile;ma ho dovuto farmi forza e rincuorarla , pensando a chi voleva dei figli e non ha mai avuto la gioia di essere genitore.Mi dispiace se non riesco a passare nei vostri blog;ma queste ore sono proprio dure e ho trovato solo la forza di scrivere queste parole.
58 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...Ti abbraccio forte Cavaliere...
RispondiEliminadandelìon
La penso esattamente come te.
RispondiEliminaTi abbraccio.
l'ho vissuta accanto a mia zia.. non è la stessa cosa, ma ho respirato quel dolore...
RispondiEliminaun abbraccio
Anche da parte mia, un abbraccio alla famiglia...magari potete riprovare tra un pò...
RispondiEliminaCiao, mi dispiace davvero tanto..
RispondiEliminaSono questioni delicatissime e dare dei giudizi non è molto cristiano..un abbraccio!
... Vorrei dirti tante cose...
RispondiEliminama le parole poco servono in questi casi, per questo non aggiungo altro se non un forte abbraccio ad entrambi.
Ele
Caro Cavaliere , non perdere la speranza... anche a me durante la terza gravidanza dissero che avevo delle alte possibilità di avere una bambina con problemi (data la mia età un pò avanzata, 37 anni ), perchè da alcuni esami tipo la "traslucenza nucale " e il "Triplo Test "(simile al duo-test) ero risultata a rischio .Questo tipo di esami calcolano il rischio ,la percentuale di possibilità di avere un bimbo con problemi ma non sono sicuri e definitivi .Poi feci l'amniocentesi e non c'era nulla di cui preoccuparsi .La mia bimba era sanissima !Sicuramente tua moglie dovrà fare degli esami più approfonditi come l'amniocentesi e poi deciderete come affrontare questa prova .Non perdete la speranza! Ti abbraccio con affetto ,Liza.
RispondiEliminaSono cose che un genitore non vorrebbe mai provare................immagino il vostro stato e condivido........personalmente sono contro l'aborto indipendentemente di ciò che la vita può riservarci, per esempio esprienze del genere, è sempre una vita che volete interrompere ( o forse no? non ho capito bene la vostra decisione!!!!) questo è il mio parere, io ho una sorella ritardata autistica dalla nascita, quando mia madre lo ha capito dopo oramai un paio d'anni che era nata..........perchè all'epoca non c'erano gli acertamente che la scienze possiede al giorno d'oggi, ha detto che il signore aveva deciso cosi e che una vita anche se ancora nel grembo, è sempre una vita.........chi siamo noi per decidere che debba morire?! ci siamo adeguate tutte in famiglia , mia mamma e l'altra mia sorella più grande ( io sono l'ultima), abbiamo imparato a volerle bene, nonostante momenti della nostra vita difficile, sia per quello che ci circondava sia per come cresceva lei.........pensateci bene.......questo è il mio punto di vista! auguri per qualsiasi decisione prendiate.
RispondiEliminanon esistono parole giuste a attenuare il dolore delle persone, però ci sono quelle che rincuorano ... quindi, oltre a dirti che mi dispiace molto, ti mando un abbraccio forte forte, è un calore virtuale, però spero che insieme a quello degli altri possa bastare. baci
RispondiEliminaGran brutto momento, ma la coppia che siete (che si percepisce dalle tue parole)avrà la forza, la complicità e le dovute lacrime per superare questo momento.
RispondiEliminaCol pensiero sono con Voi.
Caro cavaliere vorrei trovare parole di conforto ma in questo momento non credo proprio che a voi possano interesare più di tanto!
RispondiEliminaVi sono vicina questo si, con tanto affetto.
Io invece sono favorevole all'aborto se ci sono particolari problemi, credo non sia giusto per egoismo da parte dei genitori far nascere creature che poi avranno una vita di sacrifici e dolori.
Un saluto con tanto tanto affetto
Elsa
sono momenti molto tristi e difficili da superare,siate forti!!!un abbraccio intenso.Alba
RispondiEliminaVi siamo vicini col pensiero e col cuore!!!
RispondiEliminaUn abbraccione!!
oh....Cavaliere..mi dispiace tantissimo...sono mamma anch'io e so cosa significa,portare in grembo una creatura..un caro abbraccio....
RispondiEliminaPurtroppo le parole, in circostanze come questa, servono a niente. Non posso che offrirvi, a te e a tua moglie, tutta la mia comprensione ed il conforto di un caloroso abbraccio.
RispondiEliminaCaro Cavaliere comprendo il dolore, il vostro dolore.
RispondiEliminaAbbraccio tua moglie te e tua figlia e vi stringo forte al mio cuore.
Ciao Cav, ho un parente stretto che ha appena vissuto una storia simile alla tua e possono ben capire che cosa si può provare in questi momenti in cui si è inermi, non si può fare nulla, e le parole non sono mai sufficienti per colmare certi vuoti che solo il tempo e l'amore possono placare.
RispondiEliminaUn forte abbraccio a te e alla tua famiglia.
E' successo poco tempo fa a una cara amica, e so che in questi casi le parole non bastano.
RispondiEliminaUn abbraccio!
R.
E' successa la stessa cosa poco tempo a una cara amica, e so che in questi casi le parole non bastano.
RispondiEliminaUn abbraccio!
R.
da papà...vi capisco un pensiero laico e una preghiera come credente.
RispondiEliminaCiao Cavaliere,
RispondiEliminami dispiace molto di quanto vi succede. Qualsiasi sia la vostra scelta spero si confermi la scelta giusta per voi. Io vi sono vicina con affetto. Un abbraccio, Nou.
Ciao Cavaliere, mi dispiace veramente tanto per questo dolore che tu e tua moglie state vivendo. Mi unisco all'abbraccio degli altri.
RispondiEliminaCaro cavaliere mi spiace veramente tanto,ti sono vicina...vi sono vicina con tutto il cuore e tutto l'affetto!!!
RispondiEliminaCaro Cavaliere, mi dispiace molto per ciò che vi sta succedendo. Non so di dove sei... ho lavorato 31 anni in un ospedale materno-infantile specializzato. Se vi serve un aiuto, io ci sono. Vi sono vicina con tanto affetto.
RispondiEliminaAle
Hai ragione, bisogna fare di tutto perchè le persone abbiano la gioia di diventare genitori.
RispondiEliminaLo so, queste sono esperienze che lasciano un grande vuoto, ma hai già una bimba,che ha la fortuna di avere un padre tanto sensibile e vedrai che, quando sarà il momento arriverà anche un fratellino o una sorellina ad arricchire la vostra famiglia.
Un abbraccio.
Cristiana
Condivido questo tuo triste momento, Cavaliere, e sono d'accordo su ciò che hai detto circa la procreazione assistita.
RispondiEliminaUn caro abbraccio
Mi dispiace molto per questa notizia ,vi sono vicina.
RispondiEliminaCapisco benissimo il tuo stato d'animo. Io devo fare la villocentesi e dopo aver avuto anche la quinta malattia nelle prime quattro settimane di gravidanza non so proprio cosa aspettarmi. Vi sono vicina, qualunque decisione prendiate, perchè ci vuole coraggio sia per la continuazione che per l'interruzione. Io ho avuto un problema alla nascita di mia figlia e ti giuro non me la sento di dare a lei la responsabilità di una vita difficile , dato che la sua sarà molto particolare. Un abbraccio forte Tullia
RispondiEliminaun abbraccio....
RispondiEliminaMi spiace molto cavaliere,so che in questo momento le parole non servono a molto, ma ti sono vicina un abbraccio...
RispondiEliminaUn abbraccio, caro.
RispondiEliminaE.
un caro abbraccio...e' davvero poco in questa circostanza..ma sento di farlo anche se solo virtualmente...purtroppo a volte si parla senza pensare e accade di sentire moniti e sentenze da persone vuote nel cuore....,stati uniti e vicini questo vi aiutera' a sopportare la tristezza dei prossimi giorni.....a presto
RispondiEliminaio...posso solo dire che stringo tua moglie, vostra piccola e te in un forte abbraccio...
RispondiEliminaCiao Cavaliere :*
A Te e tua moglie il mio abbraccio affettuoso di donna e di mamma...forza.
RispondiEliminaMi dispiace tanto. Un abbraccio a te a a tua moglie.
RispondiEliminaMi spiace molto... davvero...
RispondiEliminaNon posso che mandarvi un abbraccio forte..
Un bacio a tua moglie e alla tua bimba.
Forza...
Un abbraccio..qualsiasi decisione che prenderete sarà quella giusta..perchè verrà dal vostro cuore.
RispondiEliminaMi dispiace per questa triste notizia, dev'essere un momento molto difficile per voi. Vi mando tutto il mio sostegno e un affettuoso abbraccio, altre parole non so trovare...
RispondiEliminaConcordo con tutto , ma davvero tutto, ciò che scrivi. Dire che capisco è forse illusorio...credo che il dolore degli altri sia impossibile da capire fino in fondo. Ma l'empatia, quella sì, è tantissima. Vi abbraccio tutti e tre .
RispondiEliminaSandra
puoi anche non pubblicare, le mie parole erano solo per te e tua moglie, coraggio Cavaliere...passerà.
RispondiEliminaLilly
Ciao Cavaliere, ho provato molto dispiacere nel leggere quanto hai scritto.
RispondiEliminaDalle tue parole avverto che siete una bella e sana coppia, per cui qualunque decisione prenderete sarà quella giusta, perchè di comune accordo.
Un abbraccio affettuoso ad entrambi!
è difficile scrivere questo commento.
RispondiEliminaNon ho parole per farvi sapere quanto questa notizia mi abbia addolorato.
Spero solo che i giorni a venire vi possano in qualche modo aiutare nella scelta migliore,più logica,razionale e umana possibile.
Con immenso affetto
lu
Egill-
RispondiEliminaMi dispiace davvero molto, non ci voleva proprio questa notizia. Un abbraccio forte
RispondiEliminaSono molto dispiaciuta credimi...vi sono vicina...vi abbraccio forte...
RispondiEliminaCavolo, sono dispiaciuto per te e hai - anzi avete - tutto il mio sostegno. E' vero, certa gente apre quella fornace di bocca senza sapere cosa voglia dire vivere certe brutte esperienze.
RispondiEliminaUn pensiero di solidarietà per te e la tua famiglia, Cavaliere, vorrei fare molto di più ... Vi posso essere solo molto molto vicina.
RispondiEliminaA volte le parole sembrano davvero inutili...e nessuna sembra adatta ad esprimere ciò che si vorrebbe trasmettere...
RispondiEliminaVi sono vicina e vi abbraccio forte.
Namastè
Caro cavaliere,
RispondiEliminanon avrei mai voluto leggere questo post. La vita a volte mette a dura prova l'uomo...mi spiace tantissimo per quello che state vivendo...è un dolore troppo grande , insopportabile....Vi auguro con tutto il cuore di superare questo momento .
un abbraccio stretto a te e tua moglie.
:-( Non ci sono parole. Un abbraccio a te e a tua moglie.
RispondiEliminaMi dispiace davvero...con tanto affetto vi abbraccio.
RispondiEliminaPerdonami, ho letto solo ora questo post!
RispondiEliminaHo letto che avete in programma altri esami.
Coraggio!
E prego che la prima diagnosi sia sbagliata.
Vi abbraccio forte!
Nunzia
mi dispiace molto!
RispondiEliminaci siamo passati anche noi...e ho dovuto rincuorare mio marito,lui che è il più forte di noi due è crollato!comunque il bi-test non è sicuro,aspetta gli altri esami!
un abbraccio grande
Mi dispiace davvero. Un abbraccio forte. Jitsu
RispondiElimina@ x tutti
RispondiEliminaVi ringrazio della vostra solidarietà
Cavaliere..non perdete la speranza...deve ancora fare altri accertamenti, no?!?non è detto che le cose debbano andare male, per forza..e poi, a volte capita anche con la procreazione assistita...le cose accadono sempre per un motivo.
RispondiEliminaNon perdete MAI la speranza!ok?
un abbraccio alla tua famiglia!!
ho letto solo ora , vi abbraccio forte e non perdete mai la speranza. fatevi forza....
RispondiEliminaauguri
Mi spiace tanto ... un abbraccio
RispondiElimina