sabato 16 luglio 2011

L'Italia affonda !

titanic e tremonti
Come al solito ci risiamo e a pagare il debito italiano sono sempre e solamente le fasce deboli.La manovra economica ormai approvata e firmata anche dal presidente Napolitano;sarà una vera macelleria sociale,con aumento significativo di tasse,che colpirà soprattutto il ceto medio-basso.Una montagna di tagli e tasse,che riguarderanno:spese per la sanità con la reintroduzione dei ticket,figli a carico e lavoro dipendente,scuola,aumento dell' età pensionabile,tagli al welfare e ai servizi sociali ecc. ecc
Mentre  quello che indigna di più  ,sono gli innumerevoli privilegi che godono i nostri politici e nessun taglio previsto;una vera  vergogna e uno schiaffo a chi deve fare i salti per arrivare a fine mese.
La situazione attuale è figlia del fallimento di questo Governo,che in 3 anni predicava che non esisteva crisi ; facendo crescere in modo considerevole  il debito pubblico e trovandoci nell'attuale situazione.In un Paese normale ,tutta la classe politica si sarebbe dimessa e poi  hanno anche la faccia tosta  di parlare di  senso di responsabilità.
Un dato dell'Istat sulla povertà mi ha fatto riflettere molto in questi giorni: ci sono 8 milioni e 272mila di persone povere in Italia, il 13,8% dell’intera popolazione;scommettiamo che nei prossimi mesi questo dato salirà?
Purtroppo molte persone non si rendono conto  e vivono in un sano egoismo ,pensando sempre al proprio mulino;ma proprio per questo il nostro Paese rimane sempre diviso e in balia dei venditori di sogni.
Bisogna che le persone trovino la forza e la volontà di cambiare il Paese e non dedicarsi solamente alle cose futili ; usando indifferenza nella vita politica e scarso senso civico.

Photo credit vignettando con Dario Levi caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

11 commenti:

  1. Ciao Cavaliere, il dato salirà perchè la manovra economica penalizza le solite fasce deboli della popolazione. Io lavoravo in ospedale: le persone stanno male e devono pagare; un ticket era max 36 euro per ogni prestazione specialistica, hanno aggiunto 10 euro, e se vai al pronto soccorso 25. Auguriamoci tanta salute!!!
    Buon fine settimana.
    Ale

    RispondiElimina
  2. Cavaliere guardiamo oltre e non pensiamo al peggio
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. i politici hanno pagato meno di un caffè

    RispondiElimina
  4. Il Paese si e' gia' svegliato, ma la politica e' un'altra cosa. Anzi, di questo passo si corre il rischio di un ripiegamento delle attese popolari ...

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te al 100% ! Ma cosa possiamo fare? Indignati già lo siamo, ma non vedo via d'uscita. E' vergognoso che vengano approvate leggi per rendere più povero chi è già al limite, edi i politici continuino ad avere stipendi e pensioni altissimi e un sacco di benefit!

    RispondiElimina
  6. sono daccordo con te,l'Italia va a fondo!
    Credimi se ti dico che davvero la vedo nera questa notte ed il bello è che non possiamo far finta di niente e sperare che le cose cambino da sole!
    Bisogna guardare in faccia la realtà e purtroppo non vedo niente di buono.
    Mi ha deluso Napolitano,lo credevo un po più UMANO...
    Non dico che non bisognava tagliare a destra e a manca....ma forse i tagli più GIUSTI dovevano avvenire verso la classe politica,quella stessa classe che gode di privilegi,stipendi,sconti ed altro a discapito di tutti noi,poveri lavoratori.
    Non ho sentito nessun politico,ne di destra ne di sinistra che si sia offerto di ridursi lo stipendio o la pensione o i privilegi.
    Credo che sia arrivato il momento di toglierci il prosciutto dagli occhi!
    Scusa il commento lungo!

    RispondiElimina
  7. il più ridicolo è Napolitano che ha parlato di coesione.....ma pagano sempre i poveri!

    RispondiElimina
  8. La situazione è molto grave e lo sperimenteremo a breve.

    RispondiElimina
  9. I politici hanno salvato i loro "compensi". Lo hanno fatto di notte, al senato con l'accordo dei due schieramenti..... Sono senza vergogna.

    Notizia trovata su Libero del 15 luglio

    RispondiElimina
  10. Consideravo Napolitano un bravo Presidente, dopo gli elogi fatti a questa finanziaria, si è scoperto dello stesso livello di tutti gli altri.
    Lui ci ha visto coesione? Senza dubbio! Tutti coesi contro la povera gente.
    Ho una gran voglia d'andar via. Pure la Grecia mi sembra un'attrattiva!

    RispondiElimina
  11. e' un vero fallimento........... immagina che a tutti i problemi che hai scritto aggiungo quello dell'immondizia... qui al sud non risparmia nessuna strada...almeno nella zona dove mi trovo io!!! e non ti dico che disagio.....


    ciao cavaliere serena giornata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.