menù

sabato 14 marzo 2026

Nonna, è iniziata la guerra!

 


"Nonna, è iniziata la guerra!"
"Bambina mia, la guerra è già nel mondo. Da tanto tempo ormai. Ciò che vedi oggi non è l'inizio, ma la continuazione. Della stupidità umana."
"Non c'è modo di fermarla questa stupidità?"
"Si può fermare solo con il coraggio. Di guardarsi dentro. E' ora di riporre le armi della paura, di far tacere le bombe dei ragionamenti, di far scendere gli aerei del controllo. E di intraprendere l'unica battaglia che vale la pena combattere: quella con le nostre resistenze. Alla vita!"
"Ma nonna stanno morendo bambini, anziani, giovani... cosa si può fare per loro?"
"Non chiederti cosa puoi fare, ma cosa vuoi essere. Sii amore, dappertutto intorno a te. Che vuol dire seguire il proprio cuore, sempre! Anche se sei costretta a stravolgere la tua vita. Siamo in guerra con i nostri cuori da sempre, iniziamo da lì a trovare la pace! E' ora di accendere le candele del nostro fuoco interiore."

Elena Bernabè

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.