Privacy e cookie policy

venerdì 30 gennaio 2026

L'odio è fuori dai giochi: oggi ha vinto la Costituzione


 Alla fine è arrivato il "no". La conferenza stampa dal titolo "Remigrazione: un’opportunità per l’Europa e l’Italia", inizialmente prevista presso la Sala Stampa di Montecitorio, è stata ufficialmente annullata.

Stamattina, decine di parlamentari delle opposizioni hanno fatto irruzione nella sala stampa occupandola fisicamente. I deputati hanno intonato Bella Ciao e sventolato copie della Costituzione Italiana, dichiarando che non avrebbero permesso lo svolgimento di un evento basato su tesi "razziste e neofasciste" all'interno delle istituzioni repubblicane.

Oggi ha vinto l'Italia che ricorda, l'Italia che non si volta dall'altra parte. Difendere i palazzi delle istituzioni da narrazioni tossiche e xenofobe significa difendere il futuro di tutti noi.

La libertà di parola non è libertà di seminare odio.

Immagine generata con intelligenza artificiale


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.