Articolo da Wikinews
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews
Il 7 gennaio 2026, la libreria Violette and Co è stata perquisita da cinque agenti di polizia e da un procuratore aggiunto, alla ricerca di articoli vietati alla vendita, tra cui un libro che il giorno successivo aveva ricevuto un avviso di importazione sfavorevole dalla Commissione per la supervisione e il controllo delle pubblicazioni per i giovani. La libreria non era stata informata di questo avviso.
La polizia non ha trovato nulla, ma ha convocato i dirigenti per interrogarli nell'ambito di un'indagine preliminare. Hanno denunciato "una deriva autoritaria senza precedenti e preoccupante" e "irregolarità" nella procedura.
Il 20 gennaio 2026, su Libération è stato pubblicato un articolo di opinione a sostegno della libreria.
Continua la lettura su Wikinews
Fonte: Wikinews
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinews - La source d'information que vous pouvez écrire
Photo credit Nattes à chat, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.