Privacy e cookie policy

venerdì 30 gennaio 2026

85 secondi alla fine


Il 27 gennaio 2026, il Bulletin of the Atomic Scientists ha aggiornato l'Orologio dell'Apocalisse (Doomsday Clock), portando le lancette a 85 secondi alla mezzanotte.

Si tratta del punto più vicino all'autodistruzione mai raggiunto dall'umanità dalla creazione dell'orologio nel 1947, superando il precedente record negativo di 89 secondi stabilito nel 2025.

Lo spostamento delle lancette suggerisce che per invertire la rotta nel 2026 sarà necessaria una ripresa immediata del dialogo.



2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.