Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
La Repubblica italiana è stata deferita all’Assemblea degli Stati parte dello Statuto di Roma della Corte penale internazionale (CPI) in relazione alla gestione del cosiddetto caso Almasri, che riguarda la mancata consegna alla Corte del generale libico Osama Almasri Nijeem, ricercato per crimini di guerra e contro l’umanità.
I giudici della CPI hanno riconosciuto che il governo italiano ha dichiarato l’intenzione di modificare alcune leggi per migliorare la cooperazione con la Corte. Tuttavia, hanno rilevato che alcune condizioni poste dall’Italia potrebbero impedire di collaborare pienamente secondo le regole internazionali.
Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.