Privacy e cookie policy

martedì 27 gennaio 2026

Mai più vuol dire mai più per nessuno!


Oggi, 27 gennaio, si celebra il Giorno della Memoria. Una data che ci riporta alle immagini terribili dell'Olocausto: milioni di vittime, sterminati dalla follia nazista. "Mai più" non è solo un lamento per il passato. È un giuramento per il futuro. Significa che l'orrore di ieri non deve ripetersi in nessuna forma, per nessuno. In un mondo ferito da conflitti, discriminazioni e indifferenza, questa frase ci chiama all'azione.

Mai più silenzi complici!

Mai più muri tra popoli!

Mai più negazionismi!

Mai più violenza di genere!

Mai più indifferenza verso i deboli!

Mai più armi di distruzione!

Mai più propaganda d'odio!

La memoria non è nostalgia: è un'arma contro la barbarie, perché "Mai più" è per nessuno escluso. Insieme possiamo renderlo realtà!

Immagine generata con intelligenza artificiale


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.