Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Il governo italiano ha annunciato che entro maggio dovrà essere recepita la nuova direttiva europea sulle prestazioni energetiche degli edifici, nota come normativa sulle “case green”.
La direttiva, finalizzata a ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza energetica del patrimonio immobiliare nazionale, comporterà investimenti stimati in circa 85 miliardi di euro entro il 2030 per adeguare gli immobili esistenti agli standard previsti.
Secondo gli analisti, l’applicazione dell’obbligo europeo potrebbe generare un giro d’affari complessivo di circa 280 miliardi di euro tra effetti diretti, indiretti e indotto nel settore delle costruzioni e dell’energia. La misura rientra negli sforzi dell’Unione europea per accelerare la transizione verso una economia climaticamente neutrale e sostenibile.
Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.