giovedì 23 marzo 2023

Citazione del giorno



"Fin da giovane ho sempre avuto grandi sospetti verso quelli che se la prendono sempre con qualcun altro e mai guardano a se stessi."

 Franco Battiato


4 commenti:

  1. Quelli che se la prendono sempre con gli altri non hanno coscienza di se stessi.

    RispondiElimina
  2. Secondo la favola di Esopo, Prometeo che aveva creato gli uomini, pose al collo di ognuno due bisacce, una piena di vizi altrui e l'altra piena di vizi propri, solo che quella piena di vizi propri l'appese dietro la schiena, mentre quella con i vizi altrui la pose davanti. Questo è uno dei motivi per cui gli uomini guardano sempre i difetti altrui e mai i propri. Che dire, magari fosse tutto così semplice come nella favola di Esopo....

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.