domenica 31 dicembre 2023

Il mio augurio di fine anno



Il 2023 è stato un anno difficile, caratterizzato da guerre, conflitti e instabilità. Abbiamo assistito a scene di violenza e distruzione che hanno lasciato un segno profondo nel nostro cuore. 

In questo contesto, è importante ricordare i valori che ci uniscono come esseri umani: la pace, la giustizia, l'uguaglianza e la solidarietà. 

La pace è il fondamento di ogni società civile. Senza pace, non è possibile costruire un futuro migliore per tutti. 

La giustizia è un altro valore fondamentale. Tutti gli esseri umani hanno diritto a essere trattati con equità e rispetto, indipendentemente dalla loro razza, religione, sesso o orientamento sessuale. 

L'uguaglianza è un diritto di tutti. Tutti gli esseri umani sono uguali in dignità e diritti. 

La solidarietà è la forza che ci permette di superare le difficoltà. Quando ci uniamo per un obiettivo comune, possiamo raggiungere grandi risultati.

In questo nuovo anno, auguro a tutti di continuare a lottare per questi valori. Solo insieme possiamo costruire un mondo più giusto, pacifico e inclusivo. 

Buon anno a tutti voi che seguite il mio blog e che il 2024 vi porti tanta serenità e felicità.





20 commenti:

  1. Sono d'accordo con ciò che hai scritto e spero di non vedere più scene scene di distruzione e violenza, come quelle alle quali abbiamo assistito quest'anno !! Rinnovo i miei auguri di buon 2024 a te e ai tuoi cari.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che questo 2024 veda la fine dei conflitti. Speriamolo davvero.
    Buon anno anche a te. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie per questi begli auguri. Ti voglio dire di più: quest'anno ho fatto una scelta difficilissima e adesso a sorpresa ho un'aspettativa verso l'anno nuovo cui questi auguri non fanno che bene! Quindi ricambio con tanta speranza! Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Cavaliere e sereno Anno nuovo a te, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. E' soltanto l'ennesimo cambiare calendario: la specie umana si è irreversibilmente incattivita e piccoli focolai di ottimismo/pace/speranza non potranno mai scalfire l'imbarbarimento globale manovrato indisturbato dai potenti del pianeta.
    Auguriamoci comunque salute e pace interiore per resistere in consapevolezza ma impotenti allo schifo crescente.

    RispondiElimina
  6. Molto bello grazie .......... ricambio di cuore

    RispondiElimina
  7. Tutti speriamo in un anno migliore di quello che ci lascia,
    Sereno e felice 2024 per te e famiglia.
    enrico

    RispondiElimina
  8. ... Buon anno a te e speriamo lo sia veramente...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.