venerdì 15 dicembre 2023

C'è una Palestina che abita dentro ognuno di noi...


"C'è una Palestina che abita dentro ognuno di noi, una Palestina che ha bisogno di essere salvata: una Palestina libera in cui tutte le persone indipendentemente dal colore, dalla religione o dalla razza coesistono; una Palestina in cui il significato della parola "occupazione" è limitato solo a ciò che dice il dizionario, piuttosto che a quei molti significati e connotazioni di morte, distruzione, dolore, sofferenza, privazione, isolamento e restrizioni che Israele ha iniettato nella parola."

Refaat Alareer



4 commenti:

  1. Israele ha commesso crimini di guerra.

    RispondiElimina
  2. C'è un Davide e un Golia. E lo abbiamo permesso tutti noi nel tempo e nel mondo, tributando eterno rimorso verso Israele. Vi siete mai chiesti perché partecipa alle coppe europee di basket? Sempre pronti a giustificare, finchè il passaggio inevitabile da vittima a torturatore diventa inevitabile. Dobbiamo fermare l'escalation.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Israele deve essere sanzionata e l'ora d'intervenire a livello internazionale, per salvaguardare il popolo palestinese.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.