lunedì 11 dicembre 2023

Tristezza di Alfred de Musset



Tristezza

Ho perduto la mia forza la mia vita
i miei amici, la mia gaiezza;
ho perduto finanche la fierezza
che faceva credere del mio genio

Quando ho conosciuto la Verità
ho creduto che ella fosse un’amica;
ma quando l’ho compresa e sentita,
ne ero già disgustata.

E pertanto ella è eterna
e quelli che si sono privati di essa nella vita
hanno ignorato tutto

Dio parla, bisogna che gli si risponda.
il solo bene che mi resta al mondo
è di aver pianto, qualche volta.

Alfred de Musset



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.