Articolo da Grande Napoli
A Napoli arriva il libro sospeso, per donare libri a chi non può permettersi di acquistarli.Libro Sospeso a Napoli, un risultato importante per la cultura
La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili, Chiara Marciani, la delibera che istituisce la manifestazione solidale “Libro sospeso“. L’iniziativa è finalizzata a raccogliere donazioni, nel corso dell’anno, da parte di librerie accreditate; in periodi determinati ci sarà poi la distribuzione dei libri raccolti da parte di Associazioni attive sul territorio a giovani, di età compresa tra 16 anni e 34 anni, che si trovano in condizioni di disagio. Ulteriore obiettivo è quello di incrementare le attività dei centri che fanno parte della Rete dei Centri giovanili comunali rendendoli, attraverso il conferimento di una parte dei libri donati, anche “Punti di lettura” e di incontro per i giovani utenti dei rispettivi territori.
Così come con il ‘Giocattolo sospeso’ – ha dichiarato l’Assessore Marciani – puntiamo a far diventare anche il “Libro sospeso” una bella abitudine per i nostri concittadini e le tante associazioni del territorio. Un gesto di solidarietà che, in questo caso, moltiplicherà gli effetti positivi della lettura per i nostri ragazzi e, soprattutto, un aiuto concreto e reale verso quanti, in una situazione di momentanea difficoltà, non possono permettersi di acquistarli“.
Continua la lettura su Grande Napoli
Fonte: Grande Napoli
Autore: Grandenapoli
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da GrandeNapoli.it
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.