giovedì 30 marzo 2023

Mi hanno sempre attratto...


"Mi hanno sempre attratto persone capaci di andare controcorrente, anche a costo dell'isolamento, della solitudine. Persone capaci di raccontare storie, di mostrare visioni altre. E inevitabilmente hanno acceso la mia curiosità, perché, come diceva il mio amico Eduardo Galeano, capace di raccontare la storia dell'America Latina attraverso racconti ironici e apparentemente non importanti, fatti di cronaca, 'il cammino si fa andando', non sai mai dove queste storie ti possano portare. È il bello della vita, tutto sommato."

Gianni Minà 


5 commenti:

  1. Un grande giornalista, una gran bella persona. I suoi erano programmi di cultura, figli di un tempo che non c'è più.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con G. Minà, un altro grande giornalista che ci ha lasciato. Rimango sempre molto colpita quando un personaggio diciamo "dei miei tempi" ci lascia e in questi anni ci hanno lasciato in molti. Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.