venerdì 24 marzo 2023

Whatsapp: novità in arrivo



Articolo da Cittadini di Twitter

Modifiche che “semplificheranno la gestione dei gruppi per gli amministratori e la navigazione per tutti gli utenti“. Così Whatsapp annuncia le novità in arrivo per i gruppi, nel dettaglio: un maggior controllo della privacy e avere un colpo d’occhio immediato dei gruppi in comune con i nostri contatti.

Nuove opzioni di controllo per gli amministratori
“Sempre più persone partecipano alle community e noi vogliamo offrire agli amministratori maggiore controllo sulla privacy dei loro gruppi – si legge nel blog Whatsapp – Per questo, abbiamo creato uno strumento semplice che consente loro di decidere chi può farne parte. Quando un amministratore condivide un link d’invito o rende il proprio gruppo accessibile in una community, ora può avere maggiore controllo su chi può iscriversi”. Insomma, l’obiettivo è dare agli amministratori la possibilità di decidere chi può far parte di un determinato gruppo e chi no in modo semplice e imemdiato.

Gruppi in comune a colpo d’occhio
“Con la crescita delle community e i gruppi sempre più numerosi, scoprire quali gruppi hai comune con altri dev’essere una cosa semplice. Che tu stia cercando di ricordare il nome di un gruppo che sai di condividere con qualcuno o che voglia vedere i gruppi di cui fate parte entrambi, ora puoi cercare facilmente il nome di un contatto per vedere i gruppi che avete in comune”, si legge ancora dal blog. Qui l’intento è chiaro: offrire la possibilità di cercare un gruppo (sono sempre più numerosi quelli di cui facciamo parte) anche attraverso un semplice contatto. Cercando un nostro amico o una nostra amica ci apparirà quindi tutti i gruppi in comune che abbiamo lui/lei.

Continua la lettura su Cittadini di Twitter


Fonte: Cittadini di Twitter 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.



Articolo tratto interamente da Cittadini di Twitter 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.