sabato 25 marzo 2023

Capisco la solitudine...



"Capisco la solitudine meglio di chiunque altro al mondo, ecco perché rispondo alle lettere e quando mi parli della pochezza delle gente che ti circonda ricordo i momenti e i posti che non donavano vita. Devi proprio rimanere li? Bisognerebbe fare uno sforzo coraggioso per lasciare i posti vuoti o solitari. La vita è troppo preziosa. Guardando al passato mi rendo conto che siamo noi a creare il nostro destino e i suoi aspetti negativi con la nostra passività. Non dovremmo mai accettare la povertà della vita. So che è difficile affrontare l’ignoto, trovarsi un altro lavoro, o un altro modo di vivere. Ma se dipende solo da te, non accettare il vuoto."

Anaïs Nin



5 commenti:

  1. Non tutto, ma tanto dipende da noi e da come lo affrontiamo.

    RispondiElimina
  2. Bellissima frase, hai fatto bene a ricordarcela Vincenzo. Peccato però che, come ha già detto anche Franco non tutto dipenda da noi e quasi mai un problema, ad esempio quello lavorativo, ma anche molti altri, dipende solo da noi e dalle nostre scelte. Però la frase rimane bella e la trovo uno stimolo a fare il possibile, almeno quello che dipende da noi, per risolvere situazioni stagnanti

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.