domenica 19 marzo 2023

Il Burundi dichiara l'emergenza polio



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Il Burundi ha dichiarato un'emergenza sanitaria pubblica nazionale dopo che la poliomielite è stata rilevata in un bambino di 4 anni e in altri due bambini che hanno avuto contatti con il bambino.

L'epidemia di poliomielite è la prima in Burundi da oltre 30 anni.

Il paese africano senza sbocco sul mare sta preparando una campagna di vaccinazione rivolta ai bambini idonei, dai neonati ai 7 anni. Sarà pronto in poche settimane.

Oltre ai bambini, i funzionari sanitari hanno trovato cinque campioni di poliomielite nella loro sorveglianza delle acque reflue, confermando la presenza del poliovirus di tipo 2. La diagnosi precoce è fondamentale per contenere un focolaio della malattia.

La malattia altamente infettiva si diffonde anche attraverso acqua e cibo contaminati o il contatto con una persona infetta.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.