mercoledì 22 marzo 2023

Problemi tecnici nella piattaforma Blogger

In queste settimane molti di voi hanno notato qualche problema nella piattaforma Blogger. 

Ecco una lista dei problemi riscontrati:
  • Commenti finiti nella casella dello spam (compresi i propri e tanti vecchi anche di anni)
  • Post segnalati in automatico che violano le norme
  • Problemi con gli account
  • Alcuni non riescono a commentare
Sul forum di Blogger, sono segnalati tanti di questi inconvenienti, se avete altri problemi lasciate un commento sotto a questo post.



6 commenti:

  1. Io trovo impossibile: Effettuare il backup dei contenuti ( si blocca prima della fine) credo che alcuni miei commenti su altri blog finiscano nello SPAM perchè non li vedo pubblicati.
    Ciao vincenzo buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il backup si blocca da mesi, sui commenti conviene controllare sempre la casella spam.

      Elimina
  2. Eh sì, ho riscontrato due problemi tra quelli che hai scritto. Uno risale a molti anni fa, prima che smettessi di scrivere il blog, cioè alcuni commenti erano finiti nella cartella spam e non li avevo proprio notati. Il secondo problema in cui mi sono imbattuta dopo il mio ritorno, è quello che quando ho voluto ripubblicare due vecchi post cambiando etichetta, me li hanno assurdamente censurati...erano post sulla costruzione di giochi! Ho dovuto modificare una parola che "violava le norme" per far sì che uno mi fosse ripristinato, l'altro ho deciso io di cancellarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitato qualche settimana fa, con un mio vecchio post.

      Elimina
  3. Io l'unico inconveniente che ho ancora consiste nel fatto che anche a distanza di una settimana vedo in spam commenti su vecchi post che ovviamente erano già stati pubblicati e correttamente

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.