venerdì 17 marzo 2023

Il Regno Unito vieta TikTok sui dispositivi istituzionali



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Il Regno Unito ha vietato ai funzionari governativi di utilizzare l'app video TikTok sui dispositivi istituzionali.

Il divieto arriva dopo che Joe Biden, dagli Stati Uniti, ha fatto pressioni affinché la società cinese ByteDance, proprietaria di TikTok, vendesse il servizio a una società americana.

TikTok è diventata una delle app più popolari al mondo, superando 1 miliardo di utenti. Dall'amministrazione di Donald Trump, l'applicazione è stata criticata per l'appartenenza a un'azienda cinese.

La Cina critica la decisione. "Gli Stati Uniti devono ancora presentare prove che TikTok minacci la loro sicurezza nazionale e stiano usando la scusa della sicurezza dei dati per abusare del loro potere di reprimere le società straniere", ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin.

Anche Maureen Shanahan, portavoce di TikTok, è stata critica nei confronti del requisito. "Se l'obiettivo è proteggere la sicurezza nazionale, il disinvestimento non risolve il problema: un cambio di proprietà non imporrebbe nuove restrizioni ai flussi di dati o all'accesso", ha affermato.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.