martedì 28 marzo 2023

I sindacati tedeschi dei trasporti scioperano per salari più alti



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

I lavoratori dei trasporti pubblici in Germania sono in sciopero lunedì mentre i sindacati chiedono salari più alti per i loro membri.

Gli orari di treni, autobus e aerei sono stati interrotti dall'interruzione di 24 ore.

Lo sciopero ha lo scopo di fare pressione sui datori di lavoro, poiché questa settimana inizia un nuovo round di negoziati.

L'agenzia di stampa tedesca Deutsche-Welle riferisce che Frank Werneke, capo di Verdi, uno dei sindacati coinvolti nello sciopero, ha dichiarato: "Ciò che i lavoratori dei gruppi a reddito medio trovano un fardello, soprattutto, è l'enorme prezzo... per l'elettricità, il gas e generi alimentari”.

Alcuni aeroporti tedeschi hanno iniziato a cancellare i voli domenica in previsione dello sciopero di lunedì.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.