"È davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare. Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ci ucciderà, partecipo al dolore di migliaia di uomini, eppure quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno la pace e la serenità."
Anna Frank
Caro Vincenzo, su tutto quanto che ha detto è bene, sono che dire e fare,
RispondiEliminasia una cosa differente e non tutti fanno ciò che dicono.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Un abbraccio.
EliminaPovera, piccola, ingenua bambina...
RispondiEliminaPurtroppo il mondo è peggiorato.
EliminaUna bambina già adulta che ha conosciuto la peggior cattiveria,
RispondiEliminala sofferenza e...la morte .
Ovunque tu sia , ciao Anna .
Laura
Purtroppo la stupidità umana, ha fatto tante vittime innocenti.
EliminaC'è davvero tanta gente buona, alcuna insospettabile.
RispondiEliminaNessun dubbio.
EliminaUna piccola grande guerriera della pace e della fratellanza che continua a infonderci la sua forza. Buona Giornata a te caro Vincenzo.
RispondiEliminaUna grande lezione per l'umanità.
EliminaAnna Frank è stata nascosta in casa per mesi, prima di essere deportato eppure non ha mai perso la speranza in un mondo migliore e nella bontà dell'uomo. Saluti.
RispondiEliminaUn futuro migliore è nelle nostre mani.
EliminaAlle elementari la maestra ci fece leggere dei passi dal diario di Anna Frank, una testimone di qualcosa che si allontana nel tempo da noi ma non dalle nostre coscienze. Perché certi episodi della storia non avvengono da soli, e siamo noi responsabili se qualche pazzo raggiunge indisturbato il potere...
RispondiEliminaCondivido il tuo pensiero.
Elimina