venerdì 17 aprile 2020

Pollice su e giù della settimana


Una stella “danza” attorno al buco nero al centro della Via Lattea: è la conferma delle teorie di Einstein tratto da Business Insider Italia





L'altra emergenza. Un anziano piange su una panchina: “Sono solo, non mangio da tre giorni” tratto da Globalist







8 commenti:

  1. Vorrei emozionarmi, e lo sono in parte, per la bella notizia ma la notizia da pollice verso mi lascia dentro un senso di gelo, di sgomento di impotenza tali che non mi riesce che pensare a questa persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanti i casi simili, purtroppo nei prossimi mesi si prevede un aumento consistente della povertà.

      Elimina
  2. Purtroppo sempre più Italiani faranno la fine dell'anziano se non ci diamo una mossa a far ripartire l'economia, rispettando ovviamente le norme anti contagio.

    RispondiElimina
  3. Terribile la notizia dell'anziano, e chissà quanti ce ne sono... :o

    Moz-

    RispondiElimina
  4. La notizia del pollice in giù mi ha rattristato moltissimo; tutte le volte che leggo notizie di anziani soli e maltrattati , penso a mio padre , che non era certo solo e maltrattato ma era completamente paralizzato e indifeso. Aveva 95 anni suonati, quando è morto e l'ho sempre tenuto con me. Chissà quanti anziani in gravi difficoltà ci sono in giro e , magari, si vergognano anche a chiedere aiuto. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono moltissimi, pensa che il coronavirus ha colpito molto nelle case di riposo.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.