venerdì 24 aprile 2020

La nostra Terra sta male!


"La nostra Terra sta male, è arrivata a 1 grado di surriscaldamento ed è come se avesse 38 di febbre. È sicuro che a breve arriverà a 39 gradi (2 gradi di surriscaldamento) e solo ed esclusivamente se corriamo da oggi seriamente ai ripari riusciremo a fare in modo che la sua febbre non aumenti ulteriormente. Se la situazione dovesse peggiorare raggiungeremmo 5 gradi di surriscaldamento. Una situazione disastrosa e irrecuperabile che penalizzerà i nostri figli e nipoti."

Luca Mercalli


9 commenti:

  1. Io sono convinto che da alcuni anni abbiamo raggiunto il punto di non ritorno, e il "sistema Terra" ha iniziato, complici involontari noi stessi che ne facciamo parte, un'operazione di disintossicazione.
    Non è sostenibile la presenza umana con gli attuali regimi consumistici, concause del coronavirus, pretendendo che non ci siano ripercussioni su scala planetaria.
    Sembrerò cattivo e sprezzante della vita, ma questa pandemia ha fatto ben poche vittime per quanto danno noi umani abbiamo fatto al pianeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti non si rendono conto della situazione, ognuno deve fare la propria parte, in primis non mendare gente al potere che disprezza la natura.

      Elimina
    2. Quello è fondamentale. E' sufficiente che un capo di Stato approvi una qualche legge, e l'ecologia fatta per anni da milioni di persone si azzera.

      Elimina
  2. Una bruttissima notizia, speriamo che il surriscaldamento non aumenti ulteriormente!

    RispondiElimina
  3. La situazione è grave, ed alcuni potenti della terra si muovono nell'unica direzione di aggravarla ulteriormente. E' fortissima la presenza e la potenza del dio denaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I profitti di pochi, sono la rovina della maggioranza nel mondo.

      Elimina
  4. La terra, l'aria, l'acqua... ci è stato tolto tutto: possiamo solo sperare che qualcuno in alto prenda coscienza o ribellarci con tutte le nostre forze.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.