giovedì 16 aprile 2020

Melita Toniolo spiega ai bambini come difendersi dal coronavirus



Ricevo e pubblico:

Disponibile on-line e gratuitamente l'e-book che esorta i più piccoli a tenere alta la guardia contro la diffusione del Covid-19. Nasce da un'idea di Pietro Favorito e Fabio Bonini questo singolare e divertente libro illustrato per bambini pubblicato da Les Flaneurs Edizioni.

Protagonisti della storia sono il tigrotto dj Gino Vox e il cagnolino Oronzo, già insieme nel video musicale contro l'abbandono degli animali, Micio Macho, e nel libro illustrato contro la violenza sugli stessi, Jack Gnocco Superstar. Al loro fianco una special guest d'eccezione, la showgirl, modella, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, ex star del Grande Fratello: Melita Toniolo.

Una testimonial tanto importante per dare un peso ancora maggiore a un'iniziativa a sfondo sociale che vuole ribadire la necessità di non abbassare la guardia contro la diffusione del Coronavirus, soprattutto in questo momento in cui i casi di contagio dal covid-19 sono in netto calo e ci si avvicina  sempre più a quella che viene chiamata: fase 2. Mai come ora bisogna tenere duro e continuare a rispettare le restrizioni imposte dal governo a tutela della salute di tutti. Con le loro marachelle, Gino Vox e Oronzo fanno si' sorridere i bambini, ma danno anche lo spunto a Melita per richiamarli all'ordine e quindi ricordare come ci si comporta in questo difficile periodo.

Ed è proprio al fine di raggiungere il maggior numero possibile di bambini che il libro sarà fruibile GRATIS in tutti i formati digitali.


Per sfogliare il libro online: http://tiny.cc/2bn3mz

Per scaricare l'e-book dal sito dell'editore: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/andra-tutto-bene/

Per i bambini che ancora non sanno leggere, Gino Vox e Oronzo lo leggono per loro: https://youtu.be/7R3fvRQ5Ez8


Fonte: inviato via mail dall'autore e pubblicato su diversi blog/siti
 
Licenza: pubblicato e concesso su richiesta dell'autore

Quest’articolo è stato condiviso e segnalato dal suo autore. Se vuoi pubblicare i tuoi post in questo blog, clicca qui. 
 


6 commenti:

  1. L'iniziativa è lodevole, anche perché un modo semplice per spiegare ai bambini la questione... occorre!
    Melita non la sentivo nominare da eoni.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo, sei veramente speciale, aiuti tutti senza dentizioni.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  3. Ciao cavaliere, spero tutto bene. Come ti avevo detto tempo fa su Fb, sono tornata con un nuovo blog. Ti ricordi Miele e veleno? ok, rieccomi... La Toniolo e' stata molto brava, i bimbi oggi sono privati del loro bisogno di socializzare e sono molto frustrati. Speriamo tutto passi alla svelta. E che questa cosa ci abbia insegnato che tutti siamo gli" altri" Ma l'uomo ha la memoria corta! A presto, passa a trovarmi ...Syssy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vedo i miei figli, soffrono veramente tanto questa situazione, soprattutto il più piccolo.
      Passo a trovarti nel tuo nuovo blog e ti aggiungo a tutte le liste.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.