sabato 18 aprile 2020

Le menti...



"Le menti più elevate hanno sempre incontrato una violenta opposizione da parte delle menti mediocri. La mente mediocre è incapace di comprendere colui che rifiuta di piegarsi ciecamente ai pregiudizi e alle scelte convenzionali e invece esprime le proprie opinioni con coraggio e onestà."

Albert Einstein




10 commenti:

  1. Quanta verità in queste parole. Ciao e grazie Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Ciao, oggi troppe "menti " in TV, solo che, il secondo critica il primo, il terzo entrambi e così via..
    Questo non fa altro che creare confusione, ansia e paura.
    Buon fine settimana
    Rachele

    RispondiElimina
  3. C'è bisogno anche delle menti mediocri, però: proprio attraverso la loro espressione, quelle brillanti spiccano maggiormente.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. https://beneciadintorni.blogspot.com/
    nuovo blog

    RispondiElimina
  5. Al giorno d'oggi è molto difficile trovare qualcuno capace di pensare con la propria testa: in fondo è sempre più facile e sicuro aderire al pensiero dominante.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.