venerdì 10 aprile 2020

Pollice su e giù della settimana



La Cina sta per vietare davvero il consumo di cani e gatti. Il Festival di Yulin ha i giorni contati? tratto da GreenMe





Crollo del ponte di Albiano, il fronte indagini: tra i "colpevoli" anche il terremoto? tratto da La Nazione







14 commenti:

  1. Davvero bella la "bella notizia" che riporti. Quanto a quella brutta, il terremoto non credo abbia nulla a che fare con quel crollo. Era stata una scossa di 1,8 della scala Richter. Piuttosto pensiamo alle sollecitazioni inascoltate del Sindaco di Aulla all'ANAS e quest'ultima che va a verificare dicendo che tutto era ok. Puzza di caso molto simile al Ponte Morandi. Per fortuna qui nessuna vittima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppi i ponti a rischio in Italia, stavolta non ci sono state vittime, ma non si può andare avanti a colpi di fortuna.

      Elimina
  2. Cani e gatti va bene ma mi risulta che, da qualche parte della Cina, mangino anche le mani delle scimmie. Speriamo che questo divieto sia un punto di partenza per eliminare le tante storture di quel paese. I ponti e la viabilità in genere andrebbero curate con più attenzione. Buona Giornata e Serena Pasqua a Te.

    RispondiElimina
  3. Se la prima va in porto, sarebbe davvero una grandissima notizia.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. La buona notizia è veramente buona per me, che ho sempre amato gli animali. La brutta , si sa che i ponti, in Italia, andrebbero controllati e curati di più, prima che ci scappino i morti . Saluti.

    RispondiElimina
  5. Caro Vincenzo, io inizio subito ad applaudire il pollice verde!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. non ho più parole… un altro ponte.

    RispondiElimina
  7. Spero che stavolta la notizia della Cina sia vera.
    Purtroppo l'ho letta molte volte in passato.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.