domenica 19 aprile 2020

Citazione del giorno


"Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti."
 

Charles Darwin


8 commenti:

  1. Verissimo: adattarsi significa avere forza e intelligenza, peraltro.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo quando rispetterà la natura e diventerà altruista, sicuramente avrà messo a disposizione la sua intelligenza e resilienza.

      Elimina
  2. Il motivo per cui la specie umana domina il pianeta... Anche se più che adattarsi, manipola i cambiamenti a proprio comodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arroganza umana non ha limiti, ma senza rispetto per la natura non c'è futuro.

      Elimina
  3. Citazione che calza a pennello per il momento. A volte si prova disorientamento, durante questa infinita quarantena, per i cambiamenti a cui siamo costretti. Chi ha vissuto cambiamenti più o meni piccoli (come il sottoscritto), chi grandi (per quelli che frequentavano discoteche, stadi, luoghi affollati).
    La capacità di adattarsi implica in primis una grande pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io che amo la libertà, faccio fatica ad adattarmi a questo periodo. Rispetto comunque la quarantena, anche perché questo virus è poco conosciuto, come si prospetta, ci sono più asintomatici che malati.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.