giovedì 16 aprile 2020

Pixabay: archivio d'immagini libere in alta qualità




Quanti di voi passano ore per trovare un’immagine adatta per un post e soprattutto libera? Sicuramente siete in molti, ma bisogna sempre verificare la fonte e chiedersi se l'immagine è liberamente utilizzabile.

Un sito che permette tutto questo e con foto in altissima qualità è Pixabay, sulla home page si descrive cosi:

Pixabay è una vibrante comunità di creativi che condividono immagini e video liberi da copyright. Tutti i contenuti vengono rilasciati sotto la licenza Pixabay, il che li rende utilizzabili senza dover chiedere permesso o dare credito all'artista - anche per scopi commerciali


Le foto si possono prelevare, perché sono tutte pubblicate sotto licenza Creative Commons CC0.

Un sito sicuramente da salvare tra i preferiti.


Link: Pixabay



4 commenti:

  1. Io uso Pixabay per le immagini che metto in testa al blog, ce ne sono di molto belle e le posso ritagliare della dimensione giusta. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in questo blog, la maggioranza delle foto proviene da Pixabay.

      Elimina
  2. Lo conosco e lo utilizzo, ottima segnalazione. Saluti

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.