mercoledì 8 aprile 2020

WhatsApp limita l'inoltro dei messaggi


Articolo da iPhoneItalia

WhatsApp ha deciso di limitare la possibilità di inoltre i messaggi virali, allo scopo di limitare la diffusione delle fake news soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo in questi mesi.

A partire da oggi, i messaggi identificati dalla piattaforma come “inoltrati molto spesso“, e inviati più volte in catene da cinque o più persone, potranno essere inoltrati ad un solo contatto per volta. Con questa mossa, WhatsApp vuole ridurre la velocità con cui le informazioni vengono condivise sulla piattaforma, visto che molto spesso queste catene contengono fake news.

Sappiamo che molti utenti condividono informazioni utili, nonché video divertenti, meme e riflessioni o preghiere che ritengono significativi. Nelle ultime settimane, le persone hanno anche usato WhatsApp per organizzare momenti pubblici di supporto per gli operatori sanitari in prima linea nella lotta al Covid-19“, fa sapere WhatsApp. “Tuttavia, abbiamo notato un aumento significativo della quantità di inoltri che possono contribuire alla diffusione di fake news, come segnalatoci da tantissimi utenti. Riteniamo che sia importante rallentare la diffusione di questi messaggi per mantenere WhatsApp un luogo di conversazione personale”.

Continua la lettura su iPhoneItalia

Fonte: 
iPhoneItalia



Autore: 
Giuseppe Migliorino

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da 
iPhoneItalia



2 commenti:

  1. Beh, limitare la diffusione delle fake news mi sembra una iniziativa utile e lodevole. A volte sono veramente intollerabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è culturale, non amo particolarmente le limitazioni, le persone devono imparare a verificare fonti e notizie.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.