giovedì 30 aprile 2020

Proverbio del giorno


Chi più semina, più raccoglie.


28 commenti:

  1. Molto ma molto interessante questo proverbio, coro Vincenzo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso  

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello riuscire a seminare anche in questi tempi di quarantena...
    Ma dal punto di vista del lavoro la situazione è purtroppo drammatica :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque buon primo maggio Cav!
      Claudia ha scritto bene sul suo blog, purtroppo la situazione del lavoro è drammatica e siamo solo all'inizio. Ma io confido ancora che la poltiica dia finalmente risposte ai cittadini e alle imprese. D'altro canto non siamo ancora usciti dall'epidemia..

      Elimina
    2. Era già drammatica prima, figuriamoci adesso.

      Elimina
  3. Una delle poche cose sagge che diceva un mio ex datore di lavoro tra il megalomane e l'ambizioso era "Se non si fa produzione, si fa formazione"... Imparare qualcosa di nuovo quando non si può produrre credo sia un buon modo per seminare...

    RispondiElimina
  4. Noi che abbiamo l'orto lo sappiamo bene :)

    RispondiElimina
  5. Io penso che seminare di più crei maggiori opportunità ma ci sono tempeste che frustrano anche il più grande impegno. In ogni caso, si spera sempre che non sia così. Buona Giornata a Te.

    RispondiElimina
  6. Un saggio proverbio !! Io lo vedo inteso anche nei rapporti con gli altri, nell'aiuto reciproco , negli affetti, nell'impegno sociale, oltre che nel lavoro. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  7. Penso che questo proverbio non fosse stato scritto solo in riferimento alla coltivazione della terra per produrre dei beni, ma anche per qualche cosa di spirituale, senza riferimento assoluto alla religione. Sta a noi seminare delle idee che possano prendere piede. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Io semino sempre, ma attendo ancora i frutti...

    RispondiElimina
  9. E mi pare giusto che sia così...ma ne conosco un altro che dice "Chi semina vento raccoglie tempesta!" e anche questo lo trovo molto giusto. Speriamo bene per tutto. Un saluto cordiale.

    RispondiElimina
  10. Questo proverbio è molto reale,buona serata!

    RispondiElimina
  11. da fare assolutamente ma quando ce lo permetteranno??????

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.