Chi più semina, più raccoglie.
giovedì 30 aprile 2020
28 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Molto ma molto interessante questo proverbio, coro Vincenzo.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Serena giornata.
EliminaSarebbe bello riuscire a seminare anche in questi tempi di quarantena...
RispondiEliminaMa dal punto di vista del lavoro la situazione è purtroppo drammatica :(
Un brutto periodo per tutti.
EliminaComunque buon primo maggio Cav!
EliminaClaudia ha scritto bene sul suo blog, purtroppo la situazione del lavoro è drammatica e siamo solo all'inizio. Ma io confido ancora che la poltiica dia finalmente risposte ai cittadini e alle imprese. D'altro canto non siamo ancora usciti dall'epidemia..
Era già drammatica prima, figuriamoci adesso.
EliminaUna delle poche cose sagge che diceva un mio ex datore di lavoro tra il megalomane e l'ambizioso era "Se non si fa produzione, si fa formazione"... Imparare qualcosa di nuovo quando non si può produrre credo sia un buon modo per seminare...
RispondiEliminaNella vita c'è sempre qualcosa da imparare.
EliminaSeminare bene, però :)
RispondiEliminaMoz-
Indubbiamente.
EliminaNoi che abbiamo l'orto lo sappiamo bene :)
RispondiElimina👍
EliminaIo penso che seminare di più crei maggiori opportunità ma ci sono tempeste che frustrano anche il più grande impegno. In ogni caso, si spera sempre che non sia così. Buona Giornata a Te.
RispondiEliminaSereno giorno.
EliminaUn saggio proverbio !! Io lo vedo inteso anche nei rapporti con gli altri, nell'aiuto reciproco , negli affetti, nell'impegno sociale, oltre che nel lavoro. Buon pomeriggio.
RispondiEliminaBuona giornata.
EliminaPenso che questo proverbio non fosse stato scritto solo in riferimento alla coltivazione della terra per produrre dei beni, ma anche per qualche cosa di spirituale, senza riferimento assoluto alla religione. Sta a noi seminare delle idee che possano prendere piede. Buon fine settimana.
RispondiEliminaEsatto!
EliminaIo semino sempre, ma attendo ancora i frutti...
RispondiEliminaMagari arriva qualche bella notizia.
EliminaE mi pare giusto che sia così...ma ne conosco un altro che dice "Chi semina vento raccoglie tempesta!" e anche questo lo trovo molto giusto. Speriamo bene per tutto. Un saluto cordiale.
RispondiEliminaAltro proverbio molto significativo.
EliminaBisogna però, seminare bene.
RispondiEliminaSenza dubbio.
EliminaQuesto proverbio è molto reale,buona serata!
RispondiEliminaFelice giorno.
Eliminada fare assolutamente ma quando ce lo permetteranno??????
RispondiEliminaMi auguro presto.
Elimina