sabato 25 aprile 2020

La Resistenza taciuta delle Donne



Oggi voglio postarvi un video che mostra le donne che hanno aiutato a liberare l'Italia dal nazifascismo.



Video credit Marcia Silenziosa della Dignità caricato su YouTube


10 commenti:

  1. Bel video , me lo sono guardata tutto . Come donna mi sento orgogliosa sapere che le donne hanno partecipato attivamente
    per la conquista della libertà . Pensa che questa bella canzone,
    una volta me l'ha cantata una mia amica Olandese x telefono.
    Chissà se la conoscono in tutta Europa ....
    Buona giornata . Laura

    RispondiElimina
  2. Non dobbiamo dimenticare tutte le donne che hanno combattuto, sono state torturate e uccise e come i loro compagni di lotta hanno contribuito a darci la libertà di cui godiamo ora.
    Buon 25 aprile
    enrico

    RispondiElimina
  3. Quanto tempo ancora le donne dovranno combattere per ottenere quella emancipazione, quella parità di diritti sul posto di lavoro e quel rispetto che ancor oggi molto spesso viene a loro negato?

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver postato questo video. Troppo spesso le donne vengono dimenticate nonostante il loro ruolo sia spesso fondamentale. Ciao Vincenzo, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le staffette partigiane, sono state fondamentali nella lotta contro il nazi-fascismo.

      Elimina
  5. Il valore delle donne come quello degli uomini. Alla pari nella conquista di un bene comune. Cosa c'è di più intelligente di ciò? Ti abbraccio e buona Domenica Vincenzo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.