Oggi voglio postarvi un video che mostra le donne che hanno aiutato a liberare l'Italia dal nazifascismo.
Video credit Marcia Silenziosa della Dignità caricato su YouTube
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Bel video , me lo sono guardata tutto . Come donna mi sento orgogliosa sapere che le donne hanno partecipato attivamente
RispondiEliminaper la conquista della libertà . Pensa che questa bella canzone,
una volta me l'ha cantata una mia amica Olandese x telefono.
Chissà se la conoscono in tutta Europa ....
Buona giornata . Laura
Sereno giorno.
EliminaNon dobbiamo dimenticare tutte le donne che hanno combattuto, sono state torturate e uccise e come i loro compagni di lotta hanno contribuito a darci la libertà di cui godiamo ora.
RispondiEliminaBuon 25 aprile
enrico
Mai dimenticare!
EliminaQuanto tempo ancora le donne dovranno combattere per ottenere quella emancipazione, quella parità di diritti sul posto di lavoro e quel rispetto che ancor oggi molto spesso viene a loro negato?
RispondiEliminaPurtroppo la situazione non migliora.
EliminaGrazie per aver postato questo video. Troppo spesso le donne vengono dimenticate nonostante il loro ruolo sia spesso fondamentale. Ciao Vincenzo, buona domenica.
RispondiEliminaLe staffette partigiane, sono state fondamentali nella lotta contro il nazi-fascismo.
EliminaIl valore delle donne come quello degli uomini. Alla pari nella conquista di un bene comune. Cosa c'è di più intelligente di ciò? Ti abbraccio e buona Domenica Vincenzo.
RispondiEliminaBuona domenica.
Elimina