lunedì 20 aprile 2020

I tempi folli in cui viviamo...



"I tempi folli in cui viviamo, purtroppo, hanno esaltato l’orgia del consumismo, dell’arrivismo e dell’individualismo, e sembrano aver respinto l’amore lontano, altrove. Non c’è più solidarietà, semmai difesa dei propri privilegi. La civiltà capitalistica ci ha indotto a pensare esclusivamente ai “fatti nostri”: l’altro non è più né fratello, né amico e neppure prossimo simile a me, piuttosto è un estraneo da evitare e, possibilmente, da schiacciare e sfruttare."


Don Andrea Gallo 




8 commenti:

  1. E' vero, questo è un pensiero che condivido pienamente. Sono i mali della nostra società. Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Parole ed immagine che sono una verità.
    Buongiorno

    RispondiElimina
  3. Il problema principale è che una volta la politica, quella vera, che amministra per il bene della collettività, controllava l'economia. Con il tempo, anche grazie alla tecnologia, è l'economia che controlla e gestisce la politica. Il capitalismo è cinico, ha come unico obiettivo il guadagno, e grazie ai media riduce l'uomo da soggetto a oggetto di consumo.
    Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.