martedì 4 ottobre 2022

La minaccia della guerra nucleare



"Ci sono, per la prima volta nella storia dell'umanità, seri rischi che mettono a repentaglio un'accettabile sopravvivenza della specie. [...] Uno ce lo portiamo dietro dal 1945. In qualche modo è un miracolo se fino ad ora l'abbiamo scampato. È la minaccia della guerra nucleare e delle armi atomiche." 

Noam Chomsky



8 commenti:

  1. È terribile quello che sta succedendo ! Speriamo prevalga sempre il buonsenso ma chi comanda ha perso del tutto la testa e la ragione ! Buongiorno.

    RispondiElimina
  2. È pazzesco, ma è proprio così, non ci sono parole.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ssì i timori di Chomsky sono dannatamente fondati

    RispondiElimina
  4. Mi sa che, anche senza averli letti, oggigiorno abbiamo anche stuzzicato e forse anche qualcosa di più, gli altri cinque...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.