domenica 30 ottobre 2022

Strage alla festa di Halloween a Seoul



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

La festa di HalloweenWikipedia-logo-v2.svg organizzata a SeoulWikipedia-logo-v2.svg è stata funestata dalla morte di almeno 149 persone con un centinaio di feriti. 

Il tutto si è tragicamente consumato tra le vie del quartiere ItaewonWikipedia-logo-v2.svg: durante i festeggiamenti c'era la presenza di circa centomila persone e, ancora non è stata diffusa una versione ufficiale sulle cause dell'accaduto, ad un certo punto in una via su cui si trova uno degli ingressi della stazione di Itaewon la pressione della folla ha cominciato a crescere e centinaia di persone sono rimaste schiacciate o calpestate. Le immagini ed i video sui social sono raccapriccianti, decine di corpi stesi a terra e moltissimi soccoritori impegnati a prestare soccorso praticando manovre di rianimazione. Un responsabile dei Vigili del Fuoco locali, ha fatto sapere che i corpi delle vittime sono stati trasferiti in una palestra non lontano dal luogo della tragedia, per essere identificati. La televisione locale ha mostrato decine di ambulanze al Soon Chun Hyang University Hospital, dove sono state portati alcuni dei feriti e il timore è che il bilancio possa aggravarsi ulteriormente.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.