martedì 25 ottobre 2022

Rishi Sunak sarà il prossimo primo ministro del Regno Unito



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

L'ex ministro delle finanze britannico Rishi Sunak sarà nominato nuovo primo ministro del Regno Unito.

Secondo Reuters, dovrebbe assumere la carica di leader dopo che l'ex primo ministro Liz Truss si è dimesso e dopo che il rivale conservatore Boris Johnson si è ritirato dalle primarie.

"Il Regno Unito è un grande Paese, ma stiamo affrontando una grave crisi economica", ha detto Sunak annunciando la sua candidatura a primo ministro il 23.

Sunak deve affrontare i problemi fiscali del Paese: una recessione causata dall'impennata dei prezzi dell'energia, del cibo e dei tassi sui mutui.

Dopo essersi laureato all'Università di Oxford nel Regno Unito e alla Stanford University negli Stati Uniti, Sunak è entrato in politica nel 2015 e ha servito come ministro delle finanze nel 2020.

Se Sunak, un ex ministro di origine indiana, diventa primo ministro, diventerà il primo primo ministro non bianco del Regno Unito.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.