lunedì 17 ottobre 2022

Oltre 40 morti nell'esplosione di una miniera turca



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Il bilancio delle vittime dell'esplosione di una miniera di carbone nel nord della Turchia è ora di 41, ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan .

Il ministro dell'Interno Suleyman Soylu in precedenza aveva affermato che 58 dei 110 minatori che lavoravano nella miniera nella provincia di Bartin quando si è verificata l'esplosione erano stati salvati o erano riusciti ad uscire di propria iniziativa.

Dieci minatori sono stati ricoverati in ospedale, ha detto il ministro.

Le autorità hanno detto che è stata avviata un'indagine per scoprire le cause dell'incidente, avvenuto a una profondità di 350 metri, ma le prime indicazioni sono che l'esplosione è stata causata dall'accumulo di gas metano.

Le autorità turche hanno affermato che l'incendio all'interno della miniera era sotto controllo.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.