mercoledì 19 ottobre 2022

Non dimenticate mai!


"Non dimenticate mai che sarà sufficiente una crisi politica, economica o religiosa perché i diritti delle donne siano rimessi in discussione. Questi diritti non sono mai acquisiti. Dovrete restare vigili durante tutto il corso della vostra vita."

 Simone de Beauvoir 



9 commenti:

  1. Vero anche se oramai questa massima si applica sempre più spesso ai diritti di ogni persona e non solo di quelli delle donne.

    RispondiElimina
  2. Tutto vero, oggi come non mai questi diritti sono stati messi di nuovo in discussione. È allucinante. Forse in questi anni non abbiamo coltivato abbastanza la memoria. E non vale solo per i diritti di noi donne ma per tutti i diritti civili.

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero. Oggi più che mai questi diritti vengono messi di nuovo in discussione. E' allucinante. Forse in questi anni non abbiamo saputo coltivare abbastanza bene la memoria, forse abbiamo dato troppe cose per scontate. Bisogna essere vigili, perché queste parole sono tremendamente vere e non valgono solo per i diritti di noi donne ma per tutti i diritti civili.

    RispondiElimina
  4. Sono vecchia ma sempre vigile e pronta a lottare per i diritti delle donne.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo è così. E in Italia le cose stanno per precipitare...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.