Simone de Beauvoir
mercoledì 19 ottobre 2022
Non dimenticate mai!
9 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vero anche se oramai questa massima si applica sempre più spesso ai diritti di ogni persona e non solo di quelli delle donne.
RispondiEliminaTanti diritti vengono calpestati.
EliminaTutto vero, oggi come non mai questi diritti sono stati messi di nuovo in discussione. È allucinante. Forse in questi anni non abbiamo coltivato abbastanza la memoria. E non vale solo per i diritti di noi donne ma per tutti i diritti civili.
RispondiEliminaE' proprio vero. Oggi più che mai questi diritti vengono messi di nuovo in discussione. E' allucinante. Forse in questi anni non abbiamo saputo coltivare abbastanza bene la memoria, forse abbiamo dato troppe cose per scontate. Bisogna essere vigili, perché queste parole sono tremendamente vere e non valgono solo per i diritti di noi donne ma per tutti i diritti civili.
RispondiEliminaSono tutti a rischio.
EliminaSono vecchia ma sempre vigile e pronta a lottare per i diritti delle donne.
RispondiEliminaNon bisogna mai smettere di lottare.
EliminaPurtroppo è così. E in Italia le cose stanno per precipitare...
RispondiEliminaSempre peggio.
Elimina