venerdì 14 ottobre 2022

I Queen svelano "Face it alone", una canzone inedita con la voce di Freddie Mercury

Queen - montagem


Articolo da elDiario.es

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su elDiario.es

Il gruppo musicale Queen ha svelato questo giovedì la canzone "Face it alone", una canzone inedita del 1988 che hanno registrato insieme al compianto cantante della band Freddie Mercury.

La canzone, che è stata registrata 34 anni fa per l'album del 1989 'The Miracle', non è stata rivelata fino ad oggi su BBC Radio 2. Dura quattro minuti, inizia con una chitarra pizzicata e ha un tono solenne e triste, affascinato dalla voce di Mercury, morto appena due anni dopo l'uscita di questo album e pochi mesi dopo 'Innuendo', l'ultimo album della band con il cantante inglese.

Link della canzone, sul canale ufficiale dei Queen: https://youtu.be/ijj_hheGEi0

“Ci siamo imbattuti in questa gemma da Freddie. Ci eravamo quasi dimenticati di lei”, ha detto Roger Taylor, il batterista dei Queen. “È una scoperta meravigliosa. Un pezzo molto passionale”, ha aggiunto.

"Face it alone", che è una delle sei canzoni inedite che la band ha preparato per la prossima ristampa di "The Miracle", è stata registrata a metà strada tra Londra e la Svizzera, quando Mercury era già malato di HIV, mentre cadeva nel canzone con frasi come "Alla fine, devi affrontarla da solo".

"Gli abbiamo dato diversi turni e abbiamo pensato di non poterlo salvare", ha detto Brian May, chitarrista della band alla BBC. “Ma alla fine, dopo aver insistito, il nostro team di ingegneri del suono ha avuto successo. È stato come mettere insieme i pezzi di un puzzle e ne è uscito qualcosa di molto bello”.

'Face it alone' è uscito come singolo e può essere già ascoltato sulle principali piattaforme musicali, mentre il 'boxset' di 'The Miracle' sarà in vendita il prossimo 18 novembre e conterrà diversi demo, interviste e registrazioni inedite da l'album.

Continua la lettura su elDiario.es

Fonte: elDiario.es

Autore: redazione elDiario.es

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.

Articolo tratto interamente da elDiario.es

Photo credit See above. Compilation by Fronteira, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons


6 commenti:

  1. L'ho ascoltata. Un capolavoro! Quanto manca Freddie alla musica mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brano l'ho ascoltato più volte, significative anche le parole.

      Elimina
  2. Un regalo preziosissimo per i fan di Freddie, e non solo.
    Bel pezzo!

    RispondiElimina
  3. Aspettavo l'uscita di questo brano, emozionante sentire la voce del grande Freddie. Ora attendo il 18 novembre. Grazie cav.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.