domenica 2 ottobre 2022

Siate voci fuori dal coro...


"Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Siate sempre in disaccordo perché il dissenso è un’arma. Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perché anche il sapere è un’arma. Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai."
Bertrand Russell




8 commenti:

  1. Praticamente il mio manifesto. Certo che a volte è logorante ma intanto non potrei cambiare da ciò che sono.

    RispondiElimina
  2. Se si accetta tutto senza mai dissentire, ci si annulla.

    RispondiElimina
  3. Sai quante battaglie ho fatto per i diritti dei più fragili... Non con parole al vento ma con petizioni scritte... E se leggerai nel mio blog scoprirai che alcune sono durante anni, ma poi ce l'ho fatta e ora per esempio nella scuola o nei giardinetti ci sono giochi per tutti i bambini a norma anche per i disabili.. Una delle tante ma quella che avevo più a cuore.... E poi ce ne sono altre anche se io non scrivo da laureata le mie lettere ai vari enti

    RispondiElimina
  4. Sono sempre stata una voce fuori del coro, e ne vado orgogliosa.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.