martedì 29 gennaio 2019

C'è negli uomini...



"C'è negli uomini un impulso alla distruzione, alla strage, all'assassinio, alla furia, e fino a quando tutta l'umanità, senza eccezioni, non avrà subíto una grande metamorfosi, la guerra imperverserà: tutto ciò che è stato ricostruito o coltivato sarà distrutto e rovinato di nuovo; e si dovrà ricominciare da capo."

Anna Frank


14 commenti:

  1. Poco più che bambina , Anna Frank aveva capito tutto .

    RispondiElimina
  2. L'impulso alla distruzione dell'uomo..quanto è vero!
    Impulso alla distruzione verso altri uomini, animali e la natura...

    RispondiElimina
  3. Gli uomini hanno una cattiva memoria.

    RispondiElimina
  4. Corsi e ricorsi storici? C'è da crederle, visto che lei, suo malgrado, ha fatto la Storia :(

    RispondiElimina
  5. Caro Vincenzo, queste parole lasciate da che ha vissuto l'epoca direi mostruosa, tutti noi dobbiamo ricordarle e scriverle nei nostri cuori.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Shoa, guerre e sterminio di massa nella ex Jugoslavia, i conflitti nell'Africa e tante altre atrocità che periodicamente si verificano dimostrano che l'uomo, purtroppo, non cambia mai.

    RispondiElimina
  7. L'uomo ha dentro sé il germe della cattiveria poi in alcuni resta latente ed anzi muore, in altri si sviluppa, divampa come un fuoco infernale e causa orrori e stragi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli ultimi tempi prevale troppo odio in giro, temo nuove guerre.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.