mercoledì 16 gennaio 2019

Una bomba stanotte ha devastato la storica pizzeria Sorbillo di Napoli


Articolo da Voce di Napoli

Bomba contro la pizzeria Sorbillo in via dei Tribunali. E’ quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì dove intorno alle 3 ignoti hanno fatto esplodere l’ordigno artigianale che ha danneggiato l’ingresso di una delle pizzerie più famose al mondo.

Tanta paura per i residenti della zona, svegliati nel cuore della notte dal forte boato. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia, che sta indagando sull’ennesimo raid intimidatorio avvenuto nelle ultime settimane nel centro storico della città. In precedenza nel mirino della criminalità erano finite delle attività commerciali (pizzeria e minimarket) presenti tra Forcella e via Duomo.  Il messaggio sembra essere chiaro: pizzo in cambio di tranquillità.

Cinque anni fa la pizzeria Sorbillo di via dei Tribunali subì un incendio di natura dolosa. Sul luogo del raid è intervenuto anche Gino Sorbillo che attraverso i social annuncia che la pizzeria “è chiusa per bomba” ma “riapriremo presto.


Questo il messaggio: “Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe… Mi scuso con tutta la Napoli “buona”, l’Italia “buona” e con tutte le persone che vivono onestamente perché certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società. Sono stato nell’Arma dei Carabinieri ed ho scelto di fare il Pizzaiolo perché amo troppo la mia città e la amerò per sempre. La Napoli “sana” è sempre nel mio cuore. Gino Sorbillo”.

Continua la lettura su Voce di Napoli

Fonte: Voce di Napoli

Autore: redazione Voce di Napoli


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da 
Voce di Napoli



17 commenti:

  1. Da campana d.o.c. e da napoletana nel cuore (in quella città ci sono nata pur non avendoci mai vissuto) notizie del genere mi fanno male davvero. Sono vicina a Gino Sorbillo per ciò che ha subìto e miunisco alle sue parole, perchè la Napoli "sana" c'è e va amata e rispettata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono nato alle pendici del Vesuvio, anche se vivo da vent'anni in Emilia, queste notizie mi fanno male. Esprimo la massima solidarietà alla famiglia Sorbillo.

      Elimina
    2. Non sapevo fossi partenopeo! Che bello :)

      Elimina
  2. Non deve cedere ma non va assolutamente lasciato solo.

    RispondiElimina
  3. Io mi indigno fortemente a leggere fatti come questo .
    Tutta la mia solidarietà a Gino Sorbillo .
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto su Facebook: purtroppo in questo Paese si combattono i poveri, ma non i veri delinquenti.

      Elimina
  4. Queste sono notizie che non vorrei mai leggere, purtroppo caro Vincenzo succedono e troppo spesso caro Vincenzo, spero che lo stato lo aiuti.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ovviamente si tratta di intimidazioni criminali.
    Dovrebbero mettere le bombe a casa di questi tizi (quando sono tutti chiusi all'interno, ovviamente).

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Che tristezza leggere queste notizie !!! Mi spiace per il sig. Sorbillo, non lo conoscevo, non conoscevo neanche il suo locale ma è triste che una persona che fa il suo lavoro debba subire tutto ciò. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  7. Tutta la mia solidarietà al pizzaiolo napoletano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati molti gli attestati di solidarietà, in queste ore.

      Elimina
  8. Conosco molto bene la pizzeria, è stato un colpo al cuore leggere la notizia questa mattina.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.