giovedì 31 gennaio 2019

Per noi i guerrieri...


“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E’ suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.”
Tatanka Yotanka (Toro seduto)



10 commenti:

  1. Un saluto Cavaliere bel post. Erano fantastici gli Indiani, loro si che erano legati alla natura ai suoi cicli ed agli animali che uccidevano ma solo per la loro stretta sopravvivenza, senza fare fuori intere specie, come è successo poi e succede ancora oggi.
    Buona serata ed ottima fine del mese di gennaio ma migliore febbraio in arrivo

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo, la saggezza degli indiani d'America è famosa.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Esattamente quello di cui avremo bisogno.

    RispondiElimina
  4. Semplicemente esisteva la MORALE, un codice etico che metteva in primo piano il rispetto della persona.
    Felice weekend.
    enrico

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.