martedì 8 gennaio 2019

Aggressione fascista a giornalista e fotografo de l'Espresso. Condanna dell'ANPI Roma


Comunicato da ANPI Roma

Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma condanna con sdegno l’aggressione subita dal giornalista Federico Marconi e dal fotografo Paolo Marchetti, entrambi de l’Espresso, a cui siamo vicini e solidali.

I fascisti vecchi e nuovi sono fuorilegge, ma gli si permette di agire impuniti. Oltre ai responsabili materiali dell’aggressione, ci sono responsabilità diffuse che non sono tollerabili. Chiediamo l’applicazione rigorosa delle leggi e della Costituzione: siano sciolte le organizzazioni fasciste e i responsabili di aggressioni e pestaggi siano messi in condizione di non poter più nuocere alla società.

http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2019/01/07/news/vergognosa-aggressione-fascista-a-roma-contro-i-giornalisti-de-l-espresso



Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Comitato Provinciale di Roma


6 commenti:

  1. Io vieterei per legge certe commemorazioni...chi appartiene a certi movimenti politici poi ha la violenza e l'odio nel sangue.

    RispondiElimina
  2. Ho visto le immagini e l'intervista al direttore Marco Damilano. Sono rimasta scioccata....!

    RispondiElimina
  3. E' tornata di moda anche Avanguardia nazionale che è fuorilegge da anni e anni. Bruttissimi tempi!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.